Hai mangiato bene tutta la settimana. Ma poi hanno mangiato una frittella, poi un’altra. Dunque, cosa puoi fare? Succede a tutti.
Il problema più grande per chi è a dieta è che ogni volta che ti ritrovi a perdere peso, sei tentato di uscire un po ‘dagli schemi. Se salti il pranzo, a cena ti permetti di mangiare troppo. Tu pensi: "Va bene, oggi puoi rompere il regime" – e viziati con la torta. Per non arrabbiarti, cerchi di non guardare le tende da sole, ma assicurandoti che la gonna, che ieri era ancora allentata, ti stringe lo stomaco, ammetti la tua sconfitta e ti rilassi ancora di più. I chilogrammi precedentemente gettati torneranno impercettibilmente. Ora di nuovo dovrai limitarti al cibo, aumentare il carico, in generale, ricominciare tutto da capo. Si scopre un circolo vizioso, dal quale è difficile uscire, ma vale la pena provare. Il primo passo verso il successo: impara ad ammettere con calma i tuoi errori per non ripeterli di nuovo.
Forse eri troppo di fretta. O forse hanno solo pensato che in questo modo avrebbero ridotto il numero di calorie giornaliere. Ma l’orologio sono già le 11 e non avevo una briciola in bocca per quasi 15 ore. Hai fame, vuoi solo comprare un panino in una bancarella, rubare un paio di dolci dal tavolo di un collega. Nella migliore delle ipotesi resisti
prima di pranzo e poi mangi bene. "La colazione è parte integrante della giornata", – dicono i ricercatori. Altrimenti, vedrai cibo ovunque durante il giorno. Studi hanno dimostrato che su 5.000 persone che hanno preso parte all’esperimento, l’85% ha perso 10 chilogrammi in 6 mesi, mentre fare colazione ogni giorno è piuttosto pesante.
Mangia qualcosa di leggero, mai patatine o cioccolato. Puoi facilmente resistere fino all’ora di pranzo con uno spuntino a base di frutta o yogurt magro. Anche il pane di grano non farà male, cerca solo di limitarti a uno o due.
Consigli per il futuro
La colazione dovrebbe essere semplice ma nutriente. Se la mattina hai poco tempo, prepara tutto la sera. Fiocchi o muesli possono essere versati non solo con il latte, ma anche con yogurt o succo di frutta. Se non ti dispiace la farina d’avena, prepara un semilavorato il giorno prima (porta a ebollizione i cereali, togli dal fuoco e lascia sotto il coperchio) – e al mattino dovrai solo riscaldarlo. Un uovo, un’insalata di verdure e una fetta di pane ai cereali tostato ti daranno energia al mattino. E durante il giorno, mangia ogni 4 ore: questo è approssimativamente il tempo durante il quale hai il tempo di avere fame. È meglio mangiare spesso, ma a poco a poco, piuttosto che spingere molto cibo in una volta..
TROPPO ALCOL
A una festa dopo una giornata lavorativa, hai bevuto un paio di bicchieri di vino, hai sentito un forte desiderio di mangiare e non hai saputo resistere. Perché? Il vino non è un prodotto ipercalorico? Il nostro corpo non conta le calorie contenute nel liquido, richiede cibo. Nel corso di un altro studio, a un gruppo di partecipanti sono stati offerti succhi e acqua minerale prima di pranzo e all’altro un bicchiere di vino o birra. Chi beveva bevande alcoliche mangiava molto di più "astemi". Quindi una cena leggera + alcol in termini di numero di calorie è uguale a una cena densa analcolica con dessert..
Aumenta l’attività fisica. Una lunga camminata e / o un allenamento ti metteranno in forma. Finché sei pronto a continuare a combattere il sovrappeso, non hai ancora perso..
Consigli per il futuro
Non bere mai a stomaco vuoto. Alle feste, mangia almeno una manciata di noci prima di svuotare il bicchiere di vino. Se ti trovi in un ristorante, non bere alcolici fino a quando non è arrivata l’insalata. Anche se hai fame, non svuotare il cestino del pane in attesa di un ordine, è meglio masticare qualcosa di più sano e leggero o bere acqua minerale naturale. Limita te stesso. Un gin tonic equivale a un’intera porzione di patatine fritte. Buono a sapersi: 100 grammi di birra contengono circa 65 calorie, 100 grammi di vodka hanno 95 calorie, 100 grammi di martini hanno 175 calorie, 200 grammi di vino hanno 125 calorie..
FUORI DAL CONTO?
Non c’è niente di sorprendente. Potresti anche non essere consapevole di quanto mangi in eccesso ogni giorno. Assaggi quello che cucini, prendi una manciata di cracker in sala da pranzo, mangi il resto della torta dopo le vacanze. In media, si tratta di 25 calorie in più che non ti servono affatto. Se mordi così ogni giorno, allora a causa di questa abitudine rischi di guadagnare 400-500 g di peso ogni mese..
Annota tutto su un quaderno. Almeno saprai da cosa ti stai riprendendo. Se prendere appunti ti sembra troppo antiquato, usa un organizer telefonico o un computer tascabile..
Consigli per il futuro
Smetti di masticare tra i pasti. Cerca di non cuocere troppo per non essere tentato di finire gli avanzi..
TROPPI CIBI RIDOTTI DI GRASSI
Nonostante queste misure, non stai affatto perdendo peso, vero? Ci sono spiegazioni per questo. Gli studi hanno dimostrato che quando una donna è sicura che un determinato prodotto sia a basso contenuto di grassi, lo acquista e lo prepara in grandi quantità. E più cibo, più calorie.
Leggere attentamente le informazioni sulla confezione. Sul lato anteriore ci possono essere iscrizioni incoraggianti: "Solo l’1% di grassi!", ma la cosa principale è la quantità di sapori e il contenuto calorico.
Consigli per il futuro
Le verdure sono a basso contenuto di calorie e anche follemente salutari. Gli studi hanno dimostrato che le insalate di verdure mangiate a pranzo danno una sensazione di sazietà più lunga rispetto a biscotti, patatine e cioccolatini (stranamente!). Ma il condimento per l’insalata deve essere leggero, utilizzare oli vegetali o salsa di soia.
FAST FOOD
Se decidi di visitare "McDonald’s", questo non è un disastro, ma se ci vai spesso, il risultato negativo – aumento di peso – non rallenterà! Inoltre, aumenta il rischio di diabete, spesso associato all’obesità..
A volte vogliamo coccolarci, per alcuni sono hamburger e Coca-Cola, per qualcuno – gelato e torte. Non puoi essere troppo severo su questo, poiché questo è solo uno dei modi per divertirti. Ma se tale intrattenimento diventa regolare, è già pericoloso per la figura..
Consigli per il futuro
Se ti trovi già in un fast food, ordina tutto a basso contenuto calorico, che non interromperà notevolmente la dieta. Non comprare mai patatine fritte, mangiare hamburger senza maionese e focacce. Ora ci sono molti caffè dove puoi ordinare insalate di verdure, yogurt e zuppe di verdure. Non saltare la cena per compensare ciò che hai permesso
deviazione dalla dieta. Tali sanzioni per il consumo di un hamburger non porteranno a un risultato positivo. Dopo un lungo digiuno, vorrai mangiare di tutto, compresa la carta da parati sui muri..
SONO SPORTIVI DA MOLTO TEMPO?
Hai buttato le tue scarpe da ginnastica molto sotto il letto? Vai al lavoro e all’università in macchina o ti siedi sull’autobus (metropolitana) e nei fine settimana ti corichi a letto? Certo, è molto difficile tornare ad allenarsi dopo una lunga pausa .. Una pausa del genere può trascinarsi. per molto tempo, o anche per sempre, quindi è meglio iniziare nel momento in cui ci pensi. La buona notizia è che ci vuole un po ‘di lavoro per recuperare l’abilità. Entro la fine del mese, sarai piacevolmente sorpreso guardando il tuo corpo allo specchio..
Fai una passeggiata per almeno 10 minuti ogni giorno, dimentica l’ascensore e usa solo le scale.
Consigli per il futuro
Fai sport con qualcuno. Se hai una persona che la pensa come te, potete sostenervi a vicenda. Inoltre, una buona compagnia non ha ancora ferito nessuno. Trova un modo per allenarti che ti piace. Se sei stanco, probabilmente non vorrai dimenarti sul pavimento e fare esercizi per gli addominali. Vai a ballare, iscriviti alla piscina o comprati una bicicletta, pattina sui pattini, se ti piace – non solo ti manterrai in forma, ma sarai sempre di buon umore.
NON SONO STATI PESATI DA MOLTO TEMPO?
Potrebbe risultare che i numeri mostrati dalle scale ti sciocceranno, ma è meglio scoprire la verità e prendere urgentemente alcune misure su questo argomento..
Non aver paura di salire sulla bilancia. Al contrario, dovrebbero diventare un mezzo per controllare il tuo peso..
Consigli per il futuro
Non farti ingannare da te stesso. Questo complica solo la situazione. Non essere dipendente dai numeri. Se hai seguito una dieta rigorosa per tutta la settimana e la bilancia mostra la stessa dell’ultima volta, non essere turbato, forse questo è, ad esempio, un litro d’acqua che hai bevuto di recente. I numeri sulla bilancia sono solo informazioni sul tuo corpo, come la pressione sanguigna o la glicemia. Sapere quanto pesi non ti farà peggiorare come persona e persona..
Alcuni alimenti sono considerati sani senza motivo. QUESTO È, il vero stato di cose:
VERDURE IN SCATOLA
L’opinione che le verdure in scatola siano migliori, più sane di altre, è confutata. Durante il trattamento termico, la maggior parte dei nutrienti scompare. Non solo, i conservanti impediscono alle verdure di digerire correttamente! Quindi la pesantezza allo stomaco ti è garantita. E il sale, che nel cibo in scatola è molto più della norma quotidiana (pari a 3-5 g al giorno), è dannoso per il cuore: peggiora le condizioni dei vasi sanguigni e aumenta la pressione sanguigna. Pertanto, è meglio mangiare verdure surgelate: tutte le vitamine sono conservate in esse..
CRACKER
Di solito anche "dietetico" I cracker senza zucchero sono cotti con farina premium e questi sono gli stessi carboidrati semplici nella loro forma pura. Inoltre, contengono sempre grassi idrogenati nocivi, sale e tutti i tipi di sostanze chimiche. Gli alimenti dietetici dovrebbero essere integrali e senza additivi. Conclusione: guarda sempre prima la composizione. Meglio ancora, dimentica per sempre i biscotti e acquista pane croccante integrale..
ACQUA MINERALE
L’acqua della categoria più alta è utile. Ma se bevi, per esempio, "Essentuki" di giorno in giorno, quei sali di potassio, calcio, fluoro e iodio, che fanno guarire l’acqua, ti faranno male. Se l’acqua contiene meno di 1 g di sali per litro, puoi berlo costantemente, se 1-15 g – non spesso e non in grandi quantità, più di 15 g – solo come prescritto da un medico.
BARRETTE ENERGETICHE
Non comprare barrette energetiche: portano all’obesità e al diabete. Contengono una tale concentrazione di proteine e carboidrati che una barretta sostituisce il pranzo. Ma puoi immaginare che dopo aver mangiato un paio di barrette al mattino, non mangerai nulla per tutto il giorno? Penso che nessuno.
Articoli simili
-
Dieci cose che rovinano ogni relazione
Tutti vogliono che la loro relazione sia lunga e felice. Ma non è sempre così. Ci sono una serie di cose che rompono anche le coppie più forti, e…
-
Controllo completo del sesso
Le statistiche dicono che l’80,7% degli uomini che hanno compiuto i settant’anni non pensa nemmeno di legarsi ai piaceri carnali, abbandonandosi al divertimento sessuale come…
-
Massaggio erotico: da E a F.
Il massaggio erotico non è solo un’alternativa divertente ai preliminari convenzionali. Prima di tutto, questo è il modo più semplice per mostrarti altruista…