Bionde vs brune

Chi è meglio: brune o bionde? Questa domanda è la pietra angolare della lotta senza compromessi delle donne. “I signori preferiscono le bionde, ma sposano le brune” – questa famosa frase è nota a molti. Ma è davvero così? Ogni lato ha i suoi vantaggi.

Marilyn Monroe, con la sua testa tinta di peridrolo, ha dato vita a uno dei miti più duraturi degli ultimi tempi: gli uomini, come Fortune, preferiscono le bionde. Almeno Marilyn stessa ha sorriso con successo solo dopo essersi separata da un colore di capelli scuri..

Da allora, centinaia di donne hanno lottato per schiarirsi i capelli nella speranza di ottenere l’amato potere sugli uomini e sul destino. E i proprietari di capelli biondi naturali guardano le loro sorelle dai capelli scuri sul pavimento.

Sebbene il mito sull’attrattiva universale delle bionde solleva ancora alcuni dubbi. Se è così, perché le bellezze dai capelli scuri vincono da molti anni a tutti i concorsi di bellezza del mondo??

Non importa quanto ho parlato con gli uomini, la maggior parte di loro ha dipinto l’immagine di una tipica bionda come una creatura gentile e mite, conquistando con la sua femminilità. Anche se molti dei miei amici hanno notato l’aumento del malumore delle giovani donne bionde. Ma allo stesso tempo, secondo gli stessi amici, le bionde sono molto più facili da conciliare e sono assolutamente spietate. Inoltre, è generalmente accettato che le bionde siano più indifese, meno adatte alla vita, vogliono prendersi cura, proteggere, curare e amare..

Le brune, secondo la maggior parte del sesso più forte, hanno un carattere più forte e duro e inoltre sono stronze. Ma la verità è che, come assicurano gli stessi uomini, i proprietari di capelli scuri sono più appassionati e inventivi a letto. In generale, secondo la maggioranza, alle giovani donne dai capelli scuri viene assegnato il ruolo di una donna forte, professionale, sicura di sé e fatale che può sfondare autonomamente nella vita.

Sfortunatamente, non esiste alcuna ricerca scientifica per supportare o confutare queste idee. Personalmente, ho incontrato bionde naturali, sia confermando idee convenzionali che confutandole completamente..

La mia amica Vera è una bionda naturale con un carattere deciso e un comportamento più simile a un uomo. E in base al grado di cattiveria e alla capacità di raggiungere l’obiettivo prefissato, collegherà qualsiasi bruna alla cintura. E la mia amica, la proprietaria dei capelli castano scuro, al contrario, non può risolvere un singolo problema da sola e gli uomini devono costantemente proteggerla. Ci sono molti esempi simili..

– L’affermazione che le bionde sono meno adatte alla vita e le brune sono più saldamente in piedi, è in parte vera. Ma in generale, l’idea delle donne bionde come estremamente morbide e femminili è dettata principalmente dagli stereotipi, afferma lo psicoterapeuta Andrei Konstantinov. – Ad esempio, qualsiasi parrucchiere dirà che anche al tatto i capelli biondi sono morbidi, soffici, leggeri. I neri sono più duri, più testardi e disobbedienti. Di conseguenza, inconsciamente ci aspettiamo il comportamento appropriato dai proprietari di un particolare colore di capelli. Così, di fatto, imponendolo loro.

Blodinka significa stupido?

Uno degli stereotipi più comuni dice che tutti i proprietari di capelli biondi non brillano di intelligenza. Sono tanti gli aneddoti dedicati alla presunta stupidità delle bionde. E devo ammettere che molti rappresentanti di questa parte chiara del gentil sesso a volte dimostrano miracoli di stupidità..

Ricordo la mia bionda compagna di classe Lenochka, che poteva parlare con la comprensione di due sole cose: abiti e signori, chiese l’insegnante di letteratura russa "fare qualcosa per la tua verginità intellettuale". Helen nella sala fumatori si è poi risentita per l’offerta che le è stata fatta per molto tempo. E allo stesso tempo, non senza orgoglio, ha notato che si è separata dalla sua verginità e "senza lo sciocco consiglio di questo volgare". parola "intellettuale" la sua mente semplicemente ignorata.

Sebbene la stessa fede, che ho già menzionato, sia considerata una speciale intellettuale profondamente.

Le prove scientifiche della debolezza del cervello delle bionde non esistono ancora. Inoltre, i ricercatori americani hanno condotto un test di intelligenza tra le donne. E di conseguenza, hanno ottenuto i voti più alti. bionde e brune. Il secondo posto è stato preso dalle donne dai capelli castani. E le meno intelligenti erano le rosse..

Secondo gli scienziati russi, le bionde sono diventate famose come persone stupide a causa del loro pensiero paradossale. Il fatto è che, come dicono gli esperti, le bionde, a causa delle differenze ormonali, hanno una logica femminile più pronunciata, che porta a un modo di pensare peculiare.

Le bionde sono più sexy?

Nonostante l’opinione consolidata sul temperamento delle brune, le bionde, tuttavia, sono ancora considerate da molti più sexy..

Un esperimento condotto da scienziati britannici conferma in parte il mito della sovrasessualità delle donne con i capelli biondi..

In primo luogo, ai partecipanti all’esperimento sono state mostrate brune e bionde in fotografie e video. Alla maggior parte degli uomini piacciono le brune.

Successivamente, ottanta ragazze con diversi colori di capelli sono state invitate nella hall. E poi l’85% dei partecipanti all’esperimento ha votato per bionde e rosse..

Gli scienziati hanno spiegato questa incoerenza di opinioni da parte dei feromoni, sostanze specifiche secrete attraverso i pori della pelle. Sono i feromoni, il cui odore viene catturato inconsciamente, che attirano gli amanti l’uno verso l’altro. Quindi, si è scoperto che le bionde naturali e le rosse emettono sei volte più feromoni delle brune. Forse è per questo che è nato il mito "i signori preferiscono le bionde"

Dormi con le bionde e sposa le brune?

Tuttavia, come dimostrato da numerosi sondaggi, questi stessi signori con le bionde preferiscono non avere una relazione seria. Cioè, avere un’amante bionda è il benvenuto, ma in fondo al corridoio è meglio con una bruna.

Quindi, ad esempio, secondo studi, i cui risultati sono stati annunciati da una compagnia televisiva britannica "Notizie dal cielo", quasi il 40 per cento degli intervistati ha dichiarato che preferirebbe avere una relazione con una bionda, il 22 per cento accetterebbe di avere una relazione con una rossa. Solo il 13 percento voleva avere storie d’amore con una bruna e la metà con donne dai capelli castani. Ma quando si è trattato di formalizzare la relazione, il 30% voleva che la moglie fosse una bruna, il 27% voleva legare il destino a una donna dai capelli castani e solo il 15% era favorevole a chiamare una moglie bionda..

Approssimativamente la stessa opinione, come si è scoperto, è sostenuta da uomini tedeschi e russi..

Gli psicologi spiegano questo dal fatto che le brune danno l’impressione di donne più serie e affidabili. E i genetisti credono che il desiderio di costruire una famiglia con le brune sia inerente agli uomini per natura. Il fatto è che le bionde sono considerate portatrici di geni più deboli e le brune sono più forti. Pertanto, è più probabile che la prole delle brune sia più forte. Pertanto, il sesso più forte si sforza inconsciamente di costruire una famiglia con donne dai capelli scuri..

Chi preferiscono ancora gli uomini?

Secondo tutti gli stessi scienziati, le brune sono più gradite al sesso più forte, che è abituato a vivere in un sistema strettamente logico. Chi vive in modo più intuitivo sceglie i biondi naturali nel 65% dei casi. È curioso che in un ambiente puramente maschile (esercito, zona maschile), l’immagine di una bella signora abbia quasi sempre i capelli biondi..

Tuttavia, non è ancora facile determinare definitivamente quali uomini preferiscono quali donne. Dal momento che la vita reale raramente si adatta a regole rigide. Quindi, John Lennon, dicono, ha chiesto alla sua prima moglie di tingersi i capelli di biondo. Ma dopo che ha fatto questo, si è innamorato della bruna dai capelli neri in fiamme Yoko Ono, che ha sposato.

Secondo gli antropologi, i proprietari di capelli biondi non sono comparsi fino alla fine dell’era glaciale a causa di una rara mutazione..

E nel 2202, assicurano gli scienziati tedeschi, le bionde scompariranno completamente dalla faccia della Terra. Solo negli ultimi 50 anni, il numero di bionde e bionde è diminuito dal 49 al 14 per cento della popolazione totale del pianeta..

Ci sono diverse ragioni per questo. Innanzitutto, affinché un bambino nasca biondo, entrambi i genitori devono avere i capelli biondi. Perché i bambini dai capelli scuri nascono sempre da brune. Ma negli ultimi cinquant’anni il numero dei matrimoni interetnici e interrazziali è aumentato. Inoltre, nei paesi in cui prevale il colore dei capelli scuri, la popolazione è in costante crescita. Ma gli europei sono tedeschi, scandinavi, russi, portatori "gene biondo" – sono sempre più limitati a un bambino. L’ultima persona con i capelli biondi nascerà, secondo gli scienziati, in Finlandia, patria del maggior numero di bionde pro capite..

1. Sono meno comuni e quindi attirano l’attenzione..
2. Le bionde non sono le più stupide. Tra loro, proprio come tra le ragazze con qualsiasi altro colore di capelli, ci sono sia intelligenti che stupide.
3. Ispirano fiducia negli altri..
4. Le bionde sono più spesso e più facili da conoscere, hanno molti amici e ammiratori.
5. Per sembrare brillante, la bionda non ha bisogno di truccarsi molto. Trucco leggero e capelli splendidamente acconciati – e la bionda cattura gli sguardi ammirati degli uomini! Per diventare sexy, ha solo bisogno di mettersi sulle labbra con un rossetto rosso, indossare abiti stretti e stare sui tacchi..
6. Le bionde sembrano più giovani delle brune, ma solo se il colore dei capelli chiari della donna si adatta davvero.
7. Gli uomini associano il colore dei capelli chiari a morbidezza, tenerezza, femminilità, gentilezza e allegria..
8. Le bionde educate conquistano rapidamente e facilmente le persone..
9. Le bionde sono più facili da individuare in mezzo alla folla..
10. La bionda è un simbolo della sessualità femminile. Pensa a Marilyn Monroe, Pamela Anderson, Sharon Stone.

1. Non ci sono battute stupide su di loro e le persone non percepiscono stereotipicamente le brune come bionde.
2. Le brune sembrano più intelligenti e intelligenti.
3.È più facile iniziare una relazione con una bionda, dovrai lottare per il cuore di una bruna.
4. Brune: le nature sono appassionate, sensuali, intelligenti, eleganti, stronze, misteriose e inventive.
5. Le brune hanno un aspetto luminoso contrastante.
6. Possono indossare un trucco luminoso senza sembrare volgari..
7. Le brune hanno meno ammiratori fastidiosi e proposte oscene da parte degli uomini.
8. È meno probabile che siano sospettati di infedeltà, il che significa che sono meno soddisfatti delle scene di gelosia..
9. È più facile per una bruna perdersi tra le persone, e questo a volte è necessario.
10. Le brune hanno capelli meravigliosamente e naturalmente lucenti, il che provoca l’invidia delle donne circostanti.

Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!

About the Author

Related Posts