Come si verifica un’erezione

Contenuti

L’erezione si verifica con un aumento del flusso sanguigno al pene: la rete di vene vuote nei corpi cavernosi e spugnosi si riempie, il pene si ispessisce e si allunga fino a riempirsi di sangue..

Nel secolo scorso, i sondaggi della comunità hanno dimostrato che il denaro è in cima alla lista dello stress legato al matrimonio. I sociologi semplicemente non hanno chiesto alle persone informazioni sul sesso e gli stessi intervistati non hanno fornito tali informazioni. Quando l’elenco iniziò a includere questioni sessuali, i problemi di denaro scomparvero in secondo piano. Anche tra le coppie felicemente sposate, circa il 50% degli uomini ha menzionato qualche tipo di difficoltà sessuale (tra le donne, era ancora meno soddisfatto – circa il 25%).

In effetti, essendo uno dei piaceri della vita, il sesso completo promuove un buon umore emotivo. La disfunzione sessuale spesso causa alle persone molte sofferenze inutili, non necessarie perché ci sono molti buoni modi per correggerla..

Pene normale

Per la maggior parte della sua lunghezza, il pene è costituito da due corpi cilindrici strettamente adiacenti l’uno all’altro, chiamati corpi cavernosi. Un corpo spugnoso passa sotto di loro, all’interno del quale si trova l’uretra. I nomi “spugnoso” e “cavernoso” li caratterizzano accuratamente, poiché i cilindri sono crivellati di grosse vene, quasi vuote fino all’inizio dell’erezione..

I muscoli sciatico-cavernosi accoppiati sono attaccati alla base del pene. Contraendo e bloccando le vene, favoriscono l’erezione interrompendo il flusso di sangue dal pene. Tuttavia, da soli, questi muscoli non producono un’erezione – si verifica quando il pene è pieno di sangue. Ciò richiede vasi sanguigni e nervi sani..

Nervi

I nervi che controllano l’erezione iniziano nei centri nervosi situati nella parte inferiore della colonna vertebrale. Gli impulsi del cervello (pensieri, sensazioni piacevoli) possono viaggiare lungo il midollo spinale e causare un’erezione, ma non sono un prerequisito per questo.

Esistono tre forme di erezione:

  • Riflesso – si verifica quando i genitali vengono stimolati. Come altri riflessi, come il ginocchio, si verifica con il coinvolgimento del midollo spinale. Una forma simile di erezione può essere osservata anche nei paraplegici (paralisi degli arti inferiori) con trauma spinale.
  • Psicogeno – il risultato di attività mentale o stimolazione sensoriale di qualsiasi tipo (suoni, immagini visive). Questo tipo di erezione richiede un sistema nervoso sano, poiché pochi pazienti con lesioni del midollo spinale inferiore possono ottenerlo..
  • Notte – per ragioni poco chiare, si manifesta in sogno o al risveglio in tutti gli uomini, a partire dall’infanzia. Indica che il meccanismo sottostante funziona normalmente. Le persone impotenti per motivi psicologici o per mancanza di ormoni maschili sperimentano un’erezione durante il sonno. La mancanza di erezioni notturne indica un danno fisico.

Ormoni

Sebbene essenziali per la pubertà, gli ormoni maschili (testosterone e diidrotestosterone) migliorano l’erezione, ma non sono necessari. Un uomo con deficit ormonale perde interesse per il sesso, la quantità del suo eiaculato diminuisce leggermente, ma è capace di tutti e tre i tipi di erezione. L’introduzione di ormoni aggiuntivi in ​​un uomo con i loro livelli normali aumenta il desiderio sessuale, ma la persona diventa più irritabile e aggressiva.

Il meccanismo del rapporto

L’erezione si verifica con un aumento del flusso sanguigno al pene: la rete di vene vuote nei corpi cavernosi e spugnosi si riempie, il pene si ispessisce e si allunga fino a riempirsi di sangue. Allo stesso tempo, i muscoli sciatico-cavernosi si contraggono, comprimendo la base del pene e bloccando il deflusso del sangue da esso. Durante questo periodo, la minzione è difficile e quasi nessun sangue scorre nel pene. Tali situazioni sono irte di cancrena, ma questa fase non dura a lungo. L’eiaculazione si verifica quando i muscoli si contraggono lungo l’epididimo, i dotti deferenti e la prostata; lo sperma viene spinto nell’uretra. Anche il collo della vescica si contrae, impedendo il riflusso del fluido, quindi i muscoli del pene si contraggono bruscamente e ritmicamente, espellendo da 2 a 5 ml di eiaculato. Quindi i muscoli del pene si rilassano, il sangue scorre e l’erezione si indebolisce. Un uomo perde interesse per i rapporti sessuali e l’erezione e l’eiaculazione per qualche tempo diventano impossibili. Il periodo refrattario di solito dura solo pochi minuti, ma può variare ampiamente in base alla salute, alla motivazione e alle abitudini. Si allunga con l’età, come tutte le fasi sessuali..

Commissioning Editor – Filippova Galina

Articoli simili

  • Un modo semplice per migliorare la tua erezione. 5 domande sulla salute degli uomini dopo 40 anni

    A questa età, lo stile di vita di un uomo si fa sentire. I livelli di testosterone diminuiscono in coloro che non controllano la propria salute. E questo è irto di obesità,…

About the Author

Related Posts