Contenuti
- A questo proposito, la domanda diventa sempre più urgente: la prostatite influisce sulla potenza??
- Quando vedere uno specialista?
- Qual è la connessione tra infiammazione della prostata e potenza?
- L’importanza della ghiandola prostatica nel processo di erezione.
- Ripristino della potenza e trattamento della prostatite.
Tutti sanno che la prostatite è una malattia grave e insidiosa, che dura a lungo e dolorosamente. Ma come affrontarlo, come sbarazzarsi della prostatite? La prostatite è una malattia della ghiandola prostatica caratterizzata da processi infiammatori nell’organo. In precedenza, questa malattia era considerata il destino degli uomini più anziani. Attualmente, il picco di età della malattia si osserva negli uomini di età compresa tra 20 e 45 anni e ogni anno si sta spostando sempre più verso i giovani. E questa è l’età della più grande attività sessuale per un uomo..
A questo proposito, la domanda diventa sempre più urgente: la prostatite influisce sulla potenza??
Cos’è la potenza?
La parola “potenza” deriva dal latino “potentia” e significa “opportunità”.
La potenza è la capacità di un uomo di avere rapporti sessuali. Una buona potenza indica la capacità di una persona di avere una vita sessuale normale e fare sesso..
Vari effetti dannosi sul corpo maschile nella maggior parte dei casi peggiorano la potenza: stress psicoemotivo, disturbi endocrini, malattie neurogeniche e vascolari, cattive abitudini.
L’infiammazione della prostata non fa eccezione a questo elenco. Quelli. l’influenza della prostatite sulla forza e la potenza maschile è certamente negativa, e non solo negativa, ma nella maggior parte dei casi solo critica.
Quando vedere uno specialista?
Spesso, gli uomini con sintomi manifesti di infiammazione della prostata non hanno fretta di chiedere aiuto a specialisti e solo in caso di problemi di potenza decidono per un consulto.
Per evitare complicazioni della malattia, è necessario consultare un urologo per l’esame e la prescrizione del trattamento non appena compaiono i primi segni di prostatite..
Il decorso acuto della malattia è caratterizzato da:
- un aumento della temperatura corporea (a volte c’è un aumento della temperatura rettale), la comparsa di brividi;
- uno stato di debolezza;
- emicrania;
- dolore e dolori muscolari, articolari e in tutto il corpo;
- sensazioni dolorose nella regione lombare della schiena;
- dolore nell’addome inferiore o nel perineo;
- dolore all’ano;
- aumento della minzione;
- sensazioni dolorose, sensazione di bruciore durante la minzione;
- difficoltà a espellere l’urina, in alcuni casi c’è un ritardo acuto;
- a volte la presenza di impurità del sangue nello sperma (emospermia), così come lo scarico di un fluido bianco o giallo-verde dall’uretra.
L’esacerbazione della prostatite può verificarsi dopo un intervento chirurgico su un organo (dopo una biopsia). Allo stesso tempo, quando si esamina la prostata attraverso l’ano, c’è gonfiore e ingrossamento dell’organo, dolore acuto.
Cause di processi infiammatori nella prostata.
Le cause più comuni della malattia sono le seguenti:
- minzione prematura con la vescica piena;
- violazioni nella vita sessuale (rapporti irregolari) o frequenti cambi di partner sessuali;
- ipotermia frequente;
- stile di vita sedentario e lavoro sedentario;
- abuso di alcool;
- fumare;
- varie patologie del sistema genito-urinario.
Questi fattori predisponenti contribuiscono alla facile penetrazione di microrganismi patogeni nella prostata. Inoltre, negli organi pelvici si verificano processi stagnanti a causa dello scarso afflusso di sangue, che accelera in modo significativo il processo di riproduzione microbica, creando un ambiente favorevole per questo..
In alcuni casi, a seguito di studi condotti sui processi infiammatori nella prostata, non vi è alcun agente patogeno e questa forma della malattia non è di natura batterica..
La causa esatta della prostatite non batterica non è stata ancora stabilita. Ci sono alcune ipotesi che la malattia sia causata da cambiamenti neurogenici o associata a problemi immunitari.
Qual è la connessione tra infiammazione della prostata e potenza?
Molto spesso, i processi infiammatori nella ghiandola prostatica riducono la durata dell’erezione, compromettono significativamente la qualità dello sperma. Durante il rapporto, si verifica l’eiaculazione precoce e le sensazioni dell’orgasmo non si manifestano completamente. Alcuni uomini perdono in tutto o in parte il piacere del rapporto.
Rispondendo alla domanda su come l’infiammazione della prostata influisce sulla potenza, molti esperti sostengono che la maggior parte dei disturbi nella sfera sessuale sono di natura puramente psicologica. Un uomo con problemi alla prostata spesso si preoccupa della presenza di sintomi che portano disagio alla sua vita quotidiana. Di conseguenza, sorgono disturbi emotivi che influenzano in generale le condizioni del paziente, inclusa la potenza..
L’importanza della ghiandola prostatica nel processo di erezione.
Tutti sanno che effetto ha una prostata sana sul corpo maschile. La ghiandola prostatica non solo influenza la produzione di testosterone, la qualità e l’attività dello sperma, ma è anche responsabile dell’attività sessuale, dell’erezione, dell’orgasmo, ecc..
Se il processo infiammatorio viene portato a uno stato trascurato, iniziano a formarsi cicatrici sull’organo, influenzando la conduttività dei recettori nel modo più dannoso. Ma questi ultimi sono direttamente coinvolti nei processi di erezione ed eiaculazione. Di conseguenza, la prostatite trascurata ha un effetto estremamente negativo e l’erezione cade in modo catastrofico.
Nella maggior parte dei casi, con un trattamento adeguatamente selezionato e l’attuazione di tutte le raccomandazioni, il disagio nella sfera del piano sessuale scompare completamente..
In alcuni casi, il paziente necessita dell’aiuto qualificato di uno psicoterapeuta o di un sessuologo. Dopotutto, la potenza può essere influenzata non solo dalla malattia stessa, ma anche da problemi inverosimili, a seguito dei quali sorgono complicazioni di natura sessuale..
Il ripristino della potenza non è solo misure terapeutiche volte ad aiutare un uomo da un urologo specialista, ma anche l’atteggiamento psicologico del paziente stesso..
Inoltre, l’infiammazione della ghiandola prostatica non è sempre il fattore principale nei problemi di potenza. La presenza di altre malattie influisce sulla potenza??
Naturalmente, ci sono molti altri motivi che riducono la potenza. Questi possono essere malattie del cuore e dei vasi sanguigni, frequente superlavoro e insonnia, situazioni stressanti. A volte la combinazione di tutte le malattie esistenti con l’infiammazione della prostata può essere la causa principale dell’impotenza..
Il più attento allo stato di salute maschile è necessario per i rappresentanti del sesso più forte dopo i 30 anni. Altrimenti, anche un decorso asintomatico della malattia può peggiorare la situazione con potenza, portare alla sterilità e minare la salute del corpo nel suo complesso..
Ripristino della potenza e trattamento della prostatite.
Affinché il trattamento dell’infiammazione della prostata e i tentativi di ripristinare l’erezione portino ai risultati desiderati, è necessario attenersi rigorosamente a tutte le prescrizioni di uno specialista. Attualmente, la medicina offre diversi metodi per trattare l’infiammazione della ghiandola prostatica, che sono più spesso usati in combinazione.
È la terapia complessa che ha un effetto positivo non solo sul trattamento della malattia, ma anche sul ripristino della potenza dopo di essa. Una serie di attività complesse includono:
- l’uso di droghe;
- fisioterapia;
- esercizi fisici speciali.
Solo un trattamento tempestivo e completo della prostatite porterà sicuramente al ripristino della forza maschile. La prostatite e l’impotenza non sono una frase!
Gli urologi della clinica esortano gli uomini a prendersi sempre cura della propria salute, perché solo un uomo sano può fornire felicità e benessere ai suoi cari. Non aspettarti esacerbazioni e gravi complicazioni! Puoi fissare un appuntamento con un urologo per telefono: 25-00-70 o sul nostro sito web.
Articoli simili
-
Il nostro corpo femminile è in grado di riservare tante spaventose sorprese. Ma niente panico! A volte il tuo corpo si comporta in modo strano: compaiono allergie…