Il sesso dell’addio è buono o non così buono?

Contenuti

Perché vuoi farlo (almeno) un’altra volta prima di partire

Se ami le commedie romantiche, allora sei convinto più di una volta: quando una coppia accetta di rompere, il sesso alla fine si rivela molto caldo. L’idea di fare l’amore per segnare la fine di questo amore non è molto razionale, ma non è meno seducente..

Naturalmente, rompere il sesso può creare confusione nell’anima. Ad esempio, se l’hai scaricato, una passione violenta “per la strada” può significare la speranza che ripenserai al divario, anche se non lo avevi nei tuoi pensieri. “Addio sesso non salverà una relazione”, conferma la terapista sessuale di New York City Holly Richmond. “Anche se questo accade, la tua storia durerà al massimo diverse settimane.”.

Allora perché le coppie si lasciano ossessionate dal desiderio di fare l’amore, ed è una buona idea? Scopriamolo in dettaglio.

Perché vuoi fare sesso, addio?

Il sesso d’addio significa cose diverse per tutti, ma, in linea di principio, può essere spiegato da due basi romantiche dell’istinto di base. “È come se stessi celebrando tutte le cose belle che hai vissuto mentre eri insieme”, spiega il dottor Richmond. “Le rotture, con rare eccezioni, si verificano per motivi emotivi, non sessuali, e l’intimità dell’addio è la ciliegina sulla torta, distrae dai problemi del passato e dai momenti negativi”.

Se entrambi i partner capiscono perché non possono più stare insieme e hanno accettato di andarsene (ad esempio, stanno partendo per città diverse o uno vuole avere figli e l’altro no), il sesso d’addio significa solo connessione – l’ultima volta . L’intimità completa il riconoscimento del fatto: “Sì, lo so che non funzionerà, ma ti amo davvero”..

D’altra parte, se il tuo partner non vuole che la relazione finisca intrattenendosi in un contatto intimo, potrebbe voler dire: “Guarda come stiamo andando alla grande! Sei sicuro che non te ne pentirai? ” E non sorprende che questo approccio porti a una confusione sensuale..

Quali emozioni accompagnano una tale intimità?

Se il tuo ragazzo vuole rimanere in contatto mentre sei pronto a dire addio, il sesso d’addio prolungherà il balzo emotivo per lui aggiungendo un mucchio di domande inutili come “Cos’è stato?”.

Certo, il sesso è piacevole e sarai sicuramente felice nel processo e anche dopo, ma non per molto. Quando ti vesti e ti allontani, è probabile che tu sia più imbarazzato di prima. C’è anche la possibilità di vergognarsi se sei stato l’iniziatore della rottura o, al contrario, di sentire di essere stato usato. Entrambi si aggiungeranno sicuramente all’esperienza..

Vale la pena fare l’amore “alla fine”?

Per le pause che finiscono in piena comprensione, secondo il dottor Richmond, “l’intimità può essere una conclusione bella e logica di una storia d’amore”. Nel caso in cui entrambi i partner abbiano concordato amichevolmente (sembra troppo bello per essere vero, ma questo accade davvero), viene annunciato il via libera per addio amore – tale armonia non può essere rovinata dal sesso.

Tuttavia, vale la pena annullare l’intimità del “voglio riaverti indietro” senza iniziare. La consapevolezza della separazione richiede tempo e un intimo tentativo di intorpidire il dolore della separazione non farà che approfondire le ferite del cuore. Non è il sesso con il tuo ex che ti fa davvero bene, ma quando decidi di lasciare la relazione alle spalle e andare avanti. Scusate il gioco di parole, ma continuando a volere ciò che non c’è non potrete desiderare qualcosa (o chiunque) altro. Se non vuoi rimanere bloccato in un addio prolungato, porta la trama della tua commedia romantica al prossimo round: inizia un nuovo episodio.

Articoli simili

  • I 10 migliori trucchi del sesso orale interessanti

    Nella vita intima di una coppia può essere proibito solo ciò che i partner stessi non approvano. Ecco il sesso orale, che non molto tempo fa era considerato quasi…

  • Di cosa ha bisogno una donna? Sguardo femminile

    Le donne sono di natura abbastanza forte, ma allo stesso tempo deboli. Possiamo davvero risolvere molti problemi difficili, fare tutto da soli. Ma sorge la domanda -…

  • Quante volte dovresti fare sesso

    Quanto spesso dovresti fare sesso? Sette volte a settimana, tre volte al mese, due volte al giorno? Non voglio? – mollare tutto e farlo, altrimenti qualcosa non va con te….

About the Author

Related Posts