La forfora non è un problema

Un quinto delle persone del nostro pianeta ha problemi di forfora, come dicono le statistiche. La forfora disturba tutte le persone, porta una sensazione spiacevole, prurito e, naturalmente, non ti senti a tuo agio nella società con un problema del genere. E il problema sorge non solo per le persone a basso reddito, ma anche per chi ha la possibilità di acquistare costosi shampoo e prodotti vari, soprattutto per la cura dei capelli e del cuoio capelluto. Perché sta succedendo? Non c’è davvero nessuno strumento che eliminerà efficacemente questo problema?

Molte persone dicono che la forfora è il risultato di un cuoio capelluto eccessivamente secco. Ma la causa della forfora è il cattivo funzionamento delle ghiandole sebacee, perché questa è una malattia e questo problema si verifica nelle persone che hanno il cuoio capelluto grasso. La forfora è una malattia della pelle (derma). Ci sono anche casi gravi, in questi casi viene fatta la diagnosi di “Dermatite seborroica”. Indipendentemente dalla diagnosi, il colpevole in ogni caso è il fungo “Pityrosporum ovale”.

Nel nostro tempo, ci sono così tanti risultati in vari campi e sembrerebbe che non varrebbe la pena di fare alcuno sforzo per superare un fungo come la forfora. Ma in realtà, il fungo “Pityrosporum ovale” si trova in una normale microsfera e non danneggia una persona da solo, solo determinate condizioni causano la forfora. Allora la domanda chiede, cosa sta succedendo? Perché questo fungo diventa il colpevole dei nostri guai?

Al giorno d’oggi, le persone sono preoccupate per molte cose, spesso sperimentano stress, attraversano difficoltà. Le vitamine sono usate un po ‘, spesso il trattamento viene effettuato con antibiotici, l’immunità è ridotta. Questo e molto altro porta al fatto che le ghiandole sebacee diventano iperattive, ed è qui che si ferma l’esistenza innocua del fungo. Qualsiasi preoccupazione, litigio con i propri cari, perdita di lavoro, delusione nella vita provocano la riproduzione di questo fungo più capriccioso. Molti medici e cosmetologi insistono sul fatto che una corretta alimentazione, l’assunzione di multivitaminici e un riposo buono e rilassante sono necessari per combattere la forfora. Pertanto, se decidiamo di combattere la forfora, dobbiamo tenere conto di queste raccomandazioni..

Il trattamento sarà efficace quando saremo trattati da uno specialista in questo settore, ma anche se non esiste tale possibilità, o sei abituato a risolvere tali problemi da solo, devi prima sapere che tipo di capelli hai, questo è molto, molto importante. Quindi è necessario eseguire la pulizia utilizzando un gel o un peeling per il cuoio capelluto. E solo dopo tali procedure è necessario acquistare un qualche tipo di rimedio contro la forfora, ad esempio: “Nizoral”, “Dercos” da VICHY o “Janssen Pharmaceutica”. Prima dell’uso, assicurarsi di leggere le istruzioni. Si consiglia ai farmaci di utilizzare i corsi come medicina. Puoi usarlo tre, quattro volte a settimana, quindi fare una pausa. Lo shampoo viene applicato con movimenti di massaggio, rimane in posizione da tre a cinque minuti e viene lavato via con abbondante acqua fresca. Se massaggiamo bene il cuoio capelluto, l’effetto curativo arriverà prima, poiché migliora la circolazione sanguigna..

Non trascurare la composizione di prodotti per capelli e vari shampoo. Si prega di notare che quando l’etichetta dice che il prodotto contiene acido salicilico, octopyrod e disolfuro di selenio, allora questo prodotto aiuta a rimuovere la forfora e prevenire la comparsa di nuovi “fiocchi”, ma non eliminerà la causa di tutti i mali – è la pelle fungo.

All’inizio della lotta contro la forfora, vale la pena prendere un tale rimedio, perché questi componenti esfoliano attivamente le cellule stentate, non esterne e rimuovono le cellule morte.

Ketoconzolo, climbazolo, zinco piritione.

Le conseguenze dell’azione distruttiva del “Pityrosporum ovale” sul cuoio capelluto possono essere eliminate da una sostanza con tale composizione.

Un rimedio con un tale componente è giustamente considerato uno dei più efficaci nella lotta contro la forfora, è un agente antibatterico e ha proprietà antinfiammatorie..

Se, secondo te, non hai bisogno di tale trattamento, puoi usare cosmetici e ricette per la casa delle nostre nonne.

Per capelli grassi:
Versare un bicchiere di acqua bollente su un cucchiaio. un cucchiaio di ortica, lasciar riposare per un’ora o un’ora e mezza, scolare. Dopo aver lavato i capelli, è necessario strofinare con molta attenzione e bene questa infusione filtrata sul cuoio capelluto e mettere un cappuccio di gomma sulla testa o coprire la testa con una borsa per 30-40 minuti. Non risciacquare. Si consiglia di eseguire questa procedura 2-3 volte a settimana..

1 cucchiaio. un cucchiaio di bardana o olio di ricino viene mescolato con una tintura alcolica di calendula (calendula), le tinture dovrebbero essere prese 10 cucchiai. cucchiai.
Questa infusione viene massaggiata sul cuoio capelluto 2 volte al giorno..

Per capelli secchi:
Versare due cucchiai di radici di bardana con 1,5 tazze d’acqua e cuocere a fuoco lento fino a dimezzare il volume originale. Successivamente, il brodo risultante viene filtrato. Dopodiché, devi mettere il brodo a bagnomaria, aggiungere lo strutto. Dopo aver aggiunto lo strutto, la pentola con brodo e strutto deve essere ben chiusa e messa in forno per circa 3-4 ore. Si scopre un unguento che deve essere strofinato sulla testa per due mesi una o due volte a settimana..

1 cucchiaio. un cucchiaio di cipolle tritate in pappa, 2 cucchiai. cucchiai di vodka vengono mescolati con un cucchiaio. mescolare con un cucchiaio di olio di ricino e strofinare questa miscela sul cuoio capelluto prima di lavare i capelli per un’ora.

Un decotto di bucce di cipolla sarà un buon aiuto nella lotta contro la forfora per i proprietari di capelli rossi o castani. Questo decotto rimuove la forfora colorando leggermente i capelli e stimolando la loro crescita. La ricetta per il brodo è la seguente: versare una manciata di bucce di cipolla con un bicchiere di acqua bollente, far bollire per un paio di minuti. Quindi il brodo viene infuso per 15-20 minuti. Successivamente, il brodo viene raffreddato e filtrato. Con questo brodo, devi sciacquarti i capelli ogni volta che ti lavi i capelli o semplicemente strofinarli sul cuoio capelluto ogni giorno..

Le bionde e le brune che non hanno bisogno di una tonalità di cipolla possono provare a usare il sapone di catrame, questo sapone eliminerà la forfora e renderà i capelli setosi e gli darà lucentezza.

Ci sono anche casi difficili, quindi il trattamento può essere avviato applicando un unguento solforico al dieci percento sui capelli. L’unguento deve essere strofinato sui capelli separati in ciocche sottili, strofinato l’unguento lungo la riga per 3-5 minuti, quindi risciacquare la testa. Questa procedura dovrebbe essere eseguita per sette o otto giorni e il nono giorno riposare i capelli. Dopo aver riposato i capelli, il decimo giorno, lavare la testa con acqua bollita utilizzando shampoo medicinali che saranno saturati con solfuro di selenio, catrame, ketoconazolo e piritione.

Il miglior trattamento è la prevenzione..

Per prevenire la comparsa di forfora inutile per tutti noi, puoi usare shampoo profilattici, ma dovrebbero essere usati non più di una volta ogni mezzo mese. Per mantenere l’effetto, è meglio usare oli essenziali. Gli oli essenziali hanno un effetto benefico sulla condizione dei capelli e aiutano a combattere la forfora. Sui capelli asciutti, gli oli di cedro, lavanda, camomilla e cipresso aiutano a prevenire la forfora. Per i capelli grassi, sono adatti pochi rosmarino, eucalipto e tea tree..

Quando ci liberiamo della forfora, dobbiamo cercare di impedirne la ricomparsa. Devi essere vigile e prestare attenzione ad alcuni dei fattori di rischio:
Non è necessario abusare dello shampoo che regola la microflora del cuoio capelluto: l’abuso può modificare il pH del cuoio capelluto. Può diventare secca e molto suscettibile a una varietà di disturbi. Pertanto, è necessario rispettare le regole e utilizzare tali shampoo non più di una volta ogni due settimane..

-È molto importante mantenere pulito il copricapo. La forfora può spesso apparire a causa del fatto che il copricapo non è pulito, quindi è importante monitorare questo fattore..

-Per evitare che la forfora ritorni dopo un ciclo di trattamento, è necessario cercare di evitare stress, cibi piccanti e consumo di alcol. Tutti questi fattori possono provocare una nuova attivazione delle ghiandole sebacee, che causerà la forfora. È necessario provare senza fallo a usare le vitamine A e il gruppo B. Nessun altro mezzo funzionerà..

-Anche i prodotti per lo styling dei capelli non dovrebbero essere trascurati. Con i capelli grassi, è necessario utilizzare almeno prodotti per lo styling, con i capelli asciutti, è necessario scegliere creme e cere dense.

Ognuno di noi vuole essere bello e si impegna per questo, sbarazzarsi della forfora è anche desiderio di essere belli e ben curati. Pertanto, è importante monitorare il cuoio capelluto. Ma se gli sforzi indipendenti per raggiungere il successo nell’eliminazione della forfora non hanno portato nulla, allora dovresti consultare un medico specialista, un tricologo e un dermatologo. Il problema potrebbe essere serio e potrebbe essere necessario un trattamento reale, ma penso che la bellezza e la fiducia in se stessi valgano la pena. Sforzati per la bellezza, e allora tutto intorno a noi sarà bello.

About the Author

Related Posts