Ai nostri giorni, ci sono molte opinioni e controversie sull’argomento: quale matrimonio è migliore – ufficiale o civile? Entrambi, ovviamente, hanno i loro pro e contro, sostenitori e avversari. La pubblicazione proposta sarà più gradita ai sostenitori dei rapporti familiari civili.
Dicono (e la logica vuole che questo sia esattamente quello che è successo) nei tempi antichi, un ragazzo e una ragazza hanno vissuto insieme per un po ‘di tempo, e poi si sono sposati. E questo non è sempre, ma solo dopo che la donna è rimasta incinta. Se non ha funzionato, si sono separati e tutti stavano cercando un altro paio. Niente insulti e preoccupazioni speciali.
In realtà, e ora diventa la ragione principale di molti divorzi. Solo già con litigi, resa dei conti, divisione della proprietà, ecc. Spesso questi fattori impediscono alle persone di separarsi culturalmente e quindi di mantenere relazioni normali.
Oggigiorno, la medicina sviluppata viene in aiuto delle coppie infertili. “Doping” sotto forma di “Viagri”, inseminazione artificiale. Innanzitutto, è una procedura costosa. Il denaro non è affatto superfluo dopo la nascita di un bambino. In secondo luogo, tale intervento umano in un atto sacro spesso influisce negativamente sulla salute della madre, così come del bambino. E il noto scherzo “fatto con un dito” nel caso dell’inseminazione artificiale cessa di essere uno scherzo. O si trasforma in uno scherzo crudele.
Certo, è un bene se una donna trova in un uomo il padre biologico dei suoi figli, il loro educatore e il manutentore della famiglia in termini materiali. Ma se una ragazza non è riuscita a trovare una tale connessione tre in uno, allora è abbastanza naturale e logico che usi tutti gli uomini di cui ha bisogno per questo. Naturalmente, per questi casi, i matrimoni civili più adatti, la vita separata con incontri amorosi due o tre volte alla settimana, ecc..
Inoltre, ci sono molti casi in cui il matrimonio ufficiale rimane puramente formale. Se, per qualche motivo, il coniuge non si vede da mesi, o addirittura anni, e ognuno di loro vive la propria vita personale. Quindi non è meglio vivere in modo naturale e chiamare il pane al pane?
Queste le riflessioni su questo argomento, corrispondente del quotidiano "Zorya Priirpinnya" raccolti tra coloro che desiderano comunicare su questo argomento:
Maxim, autista:
– Ufficialmente non era sposato, sebbene fosse vicino a questo più di una volta. Ma ho deciso fermamente: mi sposerò legalmente solo con una ragazza incontaminata. Dopo tutto, l’assenza di un timbro di matrimonio sul mio passaporto è una specie di corrispondenza maschile sull’innocenza della ragazza. Essendo io, per così dire, a questo proposito, una “vergine”, allora voglio una moglie lo stesso.
Valery, 29 anni:
– Diverse ragazze mi hanno già detto che devo sposarmi. Inoltre, ognuno aveva in mente quello di sposarla. Ecco come viene fuori – con uno da firmare, per offendere gli altri. Un uomo può rendere felice solo una donna. È solo la donna opposta. (ride). Ecco il mio amico che spesso mi dice anche: “È ora che ti sposi”. E quando litiga con sua moglie, inizia a lamentarsi con me della vita e dice: “La cosa migliore è non sposarti”. Pensa a come essere.
Alexey, 25 anni:
– Penso che il matrimonio sia intrattenimento per persone impotenti. Cammina mentre cammini. Questo è ciò che faccio. Se ho più di quarant’anni, penserò a sposarmi. Nel frattempo, non vedo alcun motivo per limitare la mia sessualità a una ragazza..
Lyudmila, venditore:
– All’età di 17 anni, ha avuto il coraggio di avere una relazione intima. Dalla prima volta, come si suol dire, “volato”. Non amavo il mio ragazzo, mi divertivo solo con lui. Volevo provare. Ho deciso di dare alla luce un bambino e vivere da solo. Forse avrei trovato qualcun altro più tardi. Ma le donne si sedettero su di me: “Accetta di sposarti!” Ho dovuto obbedirgli. Questo accadeva ai tempi dei soviet, quando cercavano di mantenere il cosiddetto “carattere morale”. A quel tempo, a una madre single veniva dato un appartamento e veniva pagato l’aiuto, c’erano tutti i tipi di benefici sociali. E con ciò. se ne andò senza tutto questo, e con il marito lo stesso, cinque anni dopo divorziarono.
Vitaly, scrittore:
– Puoi vivere una vita familiare a tutti gli effetti senza contrarre un matrimonio ufficiale. Al contrario, formalizzare una relazione può gettare un’ombra sui sentimenti sinceri e altruistici. I dubbi si insinueranno: lui (o lei) cerca di firmare ufficialmente per prendere possesso della sua (o sua) proprietà, rivendicare l’alloggio di qualcuno, ecc. Un matrimonio civile lascia una persona libera, anche materialmente. Qui abbiamo una casa registrata per mia moglie, l’auto per me. Lavatrice e frigorifero sono stati acquistati come proprietà di una donna. La TV e il registratore sono in mio possesso. Se decidiamo di divorziare, tutti sanno cosa prendere e cosa lasciare. Tale “prontezza” generalmente aiuta a evitare bruschi cambiamenti emotivi, tutti i tipi di iniziative e scene che imitano il divorzio. Perché se provi a disperderti sulle emozioni, allora, per così dire, non ci saranno ragioni informative per convergere di nuovo. A differenza di coloro che, in questi casi, devono affrontare lunghe burocrazie giudiziarie con la distribuzione dei beni. Una tale procedura sembra essere deliberatamente inventata in modo che le persone abbiano l’opportunità di riconciliarsi e convergere di nuovo. Ma tali motivazioni e le relazioni basate su di esse sono artificiali, non naturali..
Ostap, uomo d’affari, 37 anni:
– Dopo il matrimonio, un periodo romantico piuttosto lungo di relazioni familiari si è trasformato lentamente in ogni sorta di rimproveri e resa dei conti. Chiarimento del rapporto di chi, a chi, cosa e per cosa deve. Stava per divorziare. A quel tempo, la nostra famiglia era in una situazione economica difficile. Sono stato interrotto da lavori saltuari. Abbiamo risolto problemi familiari, per così dire, utilizzando metodi di mercato. Per prima cosa, questo mi ha spinto a rimettermi in piedi, avviare e sviluppare la mia attività. Il segreto del successo è sorprendentemente semplice. Abbiamo introdotto un approccio monetario alle relazioni intime. Abbiamo determinato la tariffa con cui pagavo mia moglie per l’intrattenimento intimo. All’inizio era una piccola quantità. Con l’espansione della mia attività, ho aumentato il pagamento. Al giorno d’oggi anche le prostitute d’élite possono invidiare mia moglie. Lei, a sua volta, mostra molta fantasia, ingegnosità e ingegnosità nel sesso..
Oksana, casalinga:
– Con il primo marito, dal punto di vista della moralità generalmente accettata, tutto era come doveva essere. Matrimonio ufficiale, convivenza, figlio. ma la relazione non ha funzionato. Dopodiché, non ha più firmato ufficialmente. Adesso vivo in un matrimonio civile. A mio marito non dispiace firmare. Sorge solo la domanda: cosa ci darà? Forse le spese extra per un matrimonio. Meglio per questi soldi comprare qualcosa di utile per i bambini.
Marina, venditore:
– Se una donna si innamora di qualcuno, significa che vuole rimanere incinta da lui. Quando nasce un bambino, è come se l’amore fosse trasferito da un uomo a un bambino piccolo. Di conseguenza, il partner passa in secondo piano. Potrebbe essere necessario principalmente socialmente, ma non innamorato. Questa è una natura così femminile e penso che non si debba resistere..
Galina, cantante:
– Ho un atteggiamento neutrale nei confronti del matrimonio civile. Non posso dire di ammirare o condannare le persone che hanno scelto questo o quel modo di vivere insieme..
Alexander, 33 anni:
– La pittura ufficiale di solito è vantaggiosa per le donne. Questo può essere necessario per organizzare relazioni materiali e di proprietà, o semplicemente come seguire una tradizione. A sua volta, un uomo entra nel matrimonio, guidato da un bisogno fisiologico: si aspetta di avere rapporti sessuali stabili. Francamente, il matrimonio formale è più vantaggioso per le donne che per gli uomini. Dopotutto, fornisce molti diritti alla convivenza, alla proprietà di alloggi e proprietà, nonché alla sua distribuzione in caso di divorzio. Allo stesso tempo, è difficile immaginare una situazione in cui un uomo inclini la moglie legale all’intimità, usando il timbro sul passaporto come argomento..
Articoli simili
-
Una donna si sposa perché “è ora”
A che età è il momento; perché non funziona; Perché vuoi sposarti, anche se hai un matrimonio civile? Ebbene, dove si sposano a 18 anni? Tra quelli che sono così…
-
Il fatto che un uomo si sforzi per una donna dalla nascita è un fatto indiscutibile. Personalmente, ho contattato questa attività, non appena ho messo i piedi nudi…
-
Incontri online: esperienza personale della redazione ELLE
Dove trovare un fidanzato, un uomo di sogni, amici e amanti con una fantasia sta testando Tinder, OkCupid, eHarmony, Tagged e altre risorse per appuntamenti….