Quasi ogni persona parla due lingue fin dall’infanzia, una delle quali è realizzata e costruita come discorso, mentre l’altra trasmette informazioni dal subconscio, motivazioni e motivazioni nascoste.
In questa sezione acquisirai la conoscenza di questa seconda lingua: il linguaggio del corpo in una forma concentrata e imparerai come utilizzare efficacemente le nuove conoscenze.
Ogni movimento involontario del tuo interlocutore può essere decifrato e leggere il messaggio del suo subconscio. Una donna può nascondere i suoi pensieri e desideri, potrebbe anche non esserne consapevole, ma il subconscio la tradirà comunque.
Allo stesso tempo, conoscendo il significato di ogni gesto e usandolo consapevolmente, puoi segnalare alla Mente Subconscia della donna le tue intenzioni e quindi esercitare un’influenza latente su di lei, che ti permetterà di avere una carta vincente in più per padroneggiare la situazione e impatto di successo.
Poiché lo studio di qualsiasi lingua è impossibile senza un dizionario, la forma più significativa di comprensione della lingua dei segni sarebbe quella di compilare una parvenza di un breve libro di consultazione, in cui è possibile trovare determinate corrispondenze senza alcuna difficoltà..
Il dizionario si basa sul principio della corrispondenza psicofisica, ovvero che tutti i processi mentali si riflettono nella fisiologia e viceversa – i cambiamenti fisiologici comportano movimenti mentali.
Posizioni aperte.
Le posizioni aperte sono prova di apertura psicologica, desiderio di comunicazione e contatti produttivi. Manifestato in posizioni non incrociate e non chiuse di braccia e gambe.
Palmi aperti: onestà, franchezza.
Il palmo rivolto verso l’alto è un gesto di richiesta. Questa posizione rende più facile soddisfare la richiesta, poiché non mostra pressioni da parte del richiedente..
Il palmo rivolto verso il basso (guarda il pavimento) è imperiosità. La pressione psicologica si fa sentire da parte di qualcuno che usa questa posizione..
Stretta di mano:
Palmo rivolto verso l’alto (palmo sotto – sotto il palmo dell’interlocutore) – prontezza ad obbedire, un segnale inconscio a colui il cui dominio è riconosciuto.
Palmo rivolto verso il basso (palmo in alto – sul palmo dell’interlocutore) – il desiderio di dominare, un tentativo di prendere il controllo della situazione.
Palmo rivolto verso il basso (verticale) – posizione uguale.
Stretta di mano “guanto” (due palmi stringono un palmo dell’interlocutore) – il desiderio di mostrare la tua sincerità, cordialità, fiducia.
La punta del piede è un indicatore di interesse, la sua direzione indica a chi una persona è interessata o trova attraente.
Gambe divaricate.
– In posizione eretta: aggressività, inclusa l’aggressione sessuale. Fiducia. Prontezza all’azione. Attività.
– Seduto: fiducia. Rilassamento interno. Dimostrazione della sessualità.
Posizioni chiuse.
Il fatto che una persona si trovi in una posizione chiusa parla della sua vicinanza psicologica, del desiderio di isolarsi dalla situazione. Tali posizioni appaiono sotto forma di braccia e gambe incrociate..
Braccia incrociate sul petto: un tentativo di nascondersi, di isolarsi dalla situazione. Reazione negativa.
Braccia incrociate sul petto con i palmi chiusi a pugno: un gesto intensificato di braccia incrociate. Atteggiamento ostile. Possibilità di attacco psichico.
Mani incrociate con le dita che stringono strettamente gli avambracci (mani avvolgenti) – atteggiamento soppresso negativamente alla situazione.
Braccia incrociate con i pollici rivolti verticalmente verso l’alto: un senso di protezione (braccia incrociate), sicurezza (mostrando i pollici in su).
Una mano intercetta l’altro braccio – che corre verticalmente lungo il corpo – nell’area dell’avambraccio, del gomito o della spalla: una forma più leggera di braccia incrociate.
Le mani si abbassano liberamente, ma un tipo di scuote l’altro – un tentativo di mantenere la calma emotiva. Con una mano, una persona fa un gesto, come se stesse raddrizzando un bottone sulla manica dell’altra mano, un braccialetto dell’orologio, un polsino – nervosismo latente.
Un uomo con due mani tiene un mazzo di fiori, una borsetta (donne), una tazza di tè, ecc. – un tentativo di nascondere la tensione interiore, il nervosismo.
Dita intrecciate, mani intrecciate – atteggiamento negativo.
Piramide (palmi uno di fronte all’altro, punta delle dita chiuse): sicurezza, atteggiamento fiducioso verso qualcosa.
Mani dietro la schiena: una stringe l’altra nella zona del palmo: fiducia in se stessi, autorità, senso di superiorità.
Una mano avvolge il polso con l’altra: un tentativo di autocontrollo.
Una mano intercetta l’avambraccio superiore dell’altra mano: un tentativo di autocontrollo, ma più pronunciato rispetto al caso precedente.
Il ruolo del pollice è una dimostrazione di aggressività (inclusa l’aggressività sessuale), forza, pressione, senso di superiorità.
Mani in tasca, pollici fuori: sicurezza, presunzione, un gesto di attacco. Nelle donne, aggressività (anche sessuale), carattere dominante.
Pollici che fuoriescono dalle tasche posteriori: carattere dominante.
Incrocio delle gambe (gesto gamba per gamba): protezione, ricerca dell’isolamento.
In generale, il gesto viene decifrato a seconda del contesto della situazione. Ad esempio, durante una lunga conferenza, un ascoltatore in sala può utilizzare una posizione simile per comodità..
Gambe incrociate e braccia incrociate: disapprovazione, rifiuto, maggiore protezione.
Posizione americana “quattro” (la caviglia di una gamba poggia sul ginocchio dell’altra gamba): attività, sicurezza, fiducia in se stessi.
Gambe incrociate e dita intrecciate sulle ginocchia: autofocus, isolamento.
Caviglie incrociate: protezione, tensione, atteggiamento negativo, nervosismo, paura.
Posizioni dinamiche.
Le posizioni dinamiche sono quelle che non possono essere qualificate come chiuse o aperte, poiché riflettono altri stati mentali..
Testa dritta o leggermente rialzata – neutra.
La testa è leggermente sollevata, le palpebre sono leggermente chiuse o gli angoli degli occhi sono ristretti, lo sguardo è diretto verso il basso: arroganza, disprezzo, superiorità.
Testa leggermente inclinata di lato – mostra di interesse.
Testa leggermente abbassata, sguardo imbronciato: atteggiamento di disapprovazione nei confronti della situazione, vigilanza.
Mani dietro la testa in combinazione con la posizione delle gambe a forma di “quattro”: il desiderio di dimostrare padronanza della situazione, fiducia in se stessi, senso di superiorità.
Espanso: eccitazione, piacere, manifestazioni di interesse, anche sessuali.
Limitato: reazione negativa, rifiuto.
Mira al centro della fronte e non cade sotto gli occhi dell’interlocutore: uno sguardo professionale.
Distribuito tra occhi e bocca – sguardo secolare.
Scorre dagli occhi al petto e alla schiena: uno sguardo intimo.
Uno sguardo di traverso:
– combinato con un sorriso – interesse,
– combinato con sopracciglia cadenti – ostilità.
Sbattere le palpebre frequente è un segno di protezione, confusione.
Mani e viso:
Chin Scratching – Riflessione e valutazione.
Pizzicare il naso leggermente sotto il ponte del naso in combinazione con gli occhi chiusi – concentrazione.
Mano sulla guancia – la guancia poggia sulle dita piegate a pugno e l’indice è raddrizzato verso la tempia – riflessione, premura.
L’indice tocca il naso, il resto si copre la bocca: sospetto, segretezza, sfiducia.
Toccare o strofinare il naso è un inganno da parte della persona che lo sta facendo.
L’indice tocca la guancia e il resto è sotto il mento: una revisione critica.
La mano accarezza il collo: malcontento, rifiuto, rabbia. Gesto protettivo.
Strofinare un orecchio è impazienza, desiderio di interrompere. Nervosismo.
Il viso è leggermente piegato di lato e poggia sul palmo o sul pugno – “posa del telefono” – un monologo interno. La noia.
Cavalcare una sedia – dimostrazione di superiorità o aggressività (anche sessuale).
Una gamba è sollevata e poggia su qualcosa, il corpo è leggermente piegato e sporto in avanti: un gesto del proprietario, il vincitore.
Le mani poggiano sulla parte bassa della schiena, le gambe divaricate – una dimostrazione di aggressività (anche sessuale).
Interazioni accoppiate.
Formazioni chiuse:
I corpi di due interlocutori si trovano l’uno di fronte all’altro, le loro opinioni sono dirette l’una verso l’altra: una manifestazione di interesse reciproco, il desiderio di stare solo insieme.
Formazioni aperte:
Due interlocutori si trovano ad una certa angolazione l’uno rispetto all’altro, come se formassero uno spazio in cui il terzo può entrare liberamente – una posizione che consente la partecipazione di uno o più interlocutori.
Inclusione nella conversazione ed esclusione del partner dalla conversazione:
Inclusione: nel caso di un terzo partner che si unisce a una posizione chiusa, gli interlocutori in essa ruotano i loro corpi ad angolo l’uno rispetto all’altro e verso di lui, senza parole che invitino quest’ultimo a unirsi alla conversazione.
Un’eccezione: nel caso di un tentativo di unire un terzo partner in una posizione chiusa, gli interlocutori in essa girano solo la testa rispetto a lui. Ma la direzione dei corpi rimane la stessa, il che indica che il terzo partner non è desiderabile in questa conversazione..
Gesti sessuali.
Gesti sessuali: rappresentano una manifestazione di interesse sessuale per qualcuno e un tentativo inconscio (e talvolta abbastanza cosciente) di dimostrare il proprio interesse per lui o lei.
Gesti sessuali maschili:
– La mano regola la cravatta, il colletto, tocca la gola o tocca i capelli.
– Pollici nella cintura.
– La punta della gamba è rivolta verso la donna che suscita interesse sessuale..
– Look intimo.
– Mani sui fianchi.
– Gambe divaricate, sia che un uomo sia seduto o in piedi.
Gesti sessuali femminili:
– Lanciare la testa.
– Lisciare o toccare i capelli (i capelli sono un sex symbol piuttosto sorprendente).
– Esposizione dei polsi.
– Diffondere le gambe (in piedi o seduti).
– Bocca leggermente aperta e labbra umide.
– Look intimo.
– Gambe incrociate.
– Accarezzare un oggetto cilindrico (sigaretta, vetro, penna stilografica, ecc.)
Posizioni a tavola.
Non è necessario che sedersi a un tavolo con una donna si trovi su lati opposti. In questo caso, entrambi sarete involontariamente in posizioni difensive, poiché le vostre mani saranno forzate sul tavolo di fronte a voi. Le posture difensive rinforzeranno sicuramente la comunicazione..
Cerca di sederti in modo da stare con lei su un lato del tavolo o adiacente.
Le pose saranno più libere e, di conseguenza, la comunicazione sarà più rilassata. Inoltre, essendo in prossimità di una donna, potrai toccarla in modo più naturale..
Ricorda, come ogni lingua, il linguaggio del corpo è composto da parole, frasi e segni di punteggiatura..
Ogni gesto è come una parola e una parola può avere diversi significati..
Puoi comprendere appieno il significato di questa parola solo quando inserisci questa parola in una frase insieme ad altre parole..
Solo considerando i vari gesti nella loro totalità è possibile trarre conclusioni corrette sullo stato reale di una persona..
Ti piace la nostra rivista ?! Seguici su Yandex Zen! Puoi anche seguire gli aggiornamenti in Instagram, Telegramma, Tic toc e canale Youtube.
Rimani aggiornato su tutte le cose più importanti con MEN’s LIFE!
Articoli simili
-
Seduzione della ragazza in macchina con la lingua
Non è comunque facile, e anche se viene concesso pochissimo tempo per una piccola guerra vittoriosa. Ad esempio, stai guidando da qualche parte e qui lei vota. Ben pianificato…