Malato o no?

Il nostro corpo femminile è in grado di riservare tante spaventose sorprese. Ma niente panico!

A volte il tuo corpo si comporta in modo strano: compaiono allergie o dolori irregolari. Ammettilo, spesso agitiamo la mano in caso di piccoli guasti, ma solo se non si tratta dell’area intima. E il nostro corpo femminile è in grado di presentare tante spaventose sorprese. Perché non dovresti essere nervoso, Ph.D. Natalia Boldyreva, medico di altissima categoria, ostetrico-ginecologo della clinica “Madre e bambino”.

Recentemente hai iniziato a prendere il controllo delle nascite e il tuo periodo non è finito..
Quando si prescrive qualsiasi farmaco, soprattutto ormonale, è necessaria la consultazione di un medico. Se hai prescritto un contraccettivo per te stesso, potresti non fare amicizia tra loro. Ad esempio, nel tuo OC (contraccettivo orale) scelto, il livello dell’ormone potrebbe non essere abbastanza alto.

NB: “Più bassa è la dose di estrogeni nella pillola anticoncezionale, più spesso si verificano sfoghi nell’utero, che provocano sanguinamento. Durante l’ovulazione, nel corpo femminile si verifica un potente rilascio di estrogeni e quando si assumono contraccettivi che bloccano la maturazione dell’uovo, il corpo sperimenta la cosiddetta “fame” di estrogeni. Ciò porta ad un assottigliamento dello strato funzionale interno nell’utero e ad una tendenza al sanguinamento da rottura. Cioè, se nella formula OK stessa non ci sono abbastanza estrogeni per te, il tuo corpo può ribellarsi.

Molto spesso questo accade quando si assumono mini-pillole, che non contengono affatto estrogeni (solo progesterone) “.

Ricorda la cosa principale: solo un medico dovrebbe selezionare la pillola anticoncezionale sulla base di un esame del sangue per gli ormoni. Se il sanguinamento si verifica durante l’assunzione di contraccettivi orali selezionati correttamente, il motivo potrebbe essere una violazione dell’ammissione (saltare le pillole).

Un’altra causa di sanguinamento può essere l’erosione cervicale. È una condizione benigna della cervice che è comune nelle giovani donne..

NB: “Di regola, le erosioni sanguinano con un processo infiammatorio concomitante (mughetto, gonorrea, tricomoniasi, clamidia, ecc.), In casi eccezionali – con alterazioni precancerose e cancerose.”.

Ti “agiti” lì …
È come uno spasmo nervoso in cui parti del tuo corpo si contraggono dopo una dura giornata. Se lo senti a letto con il tuo uomo, allora parla di eccitazione e di un rapido epilogo. Se tali spasmi ti raggiungono in un ambiente non così caldo, il motivo è la stessa tensione muscolare. Ad esempio, sei stato seduto per molto tempo o hai sforzato la zona pelvica durante l’attività fisica o in bicicletta. I jeans skinny preferiti possono anche pizzicare i nervi, che si “contraggono” durante il rilassamento..

Non c’è nulla di cui preoccuparsi se accade una volta al giorno. È solo uno spasmo muscolare o nervoso. Molte terminazioni nervose sono concentrate nell’area pelvica, in modo che tutte le contrazioni e le vibrazioni siano normali. Puoi anche essere orgoglioso di essere molto sensibile.

La tua zona bikini è gravemente irritata
Lo scarico nuvoloso e viscoso indicherà la presenza di un’infezione. Se ne fai a meno, molto probabilmente hai un’allergia. Ad esempio, su biancheria intima sintetica o articoli per la casa. I coloranti e gli aromi alla moda della carta igienica non funzionano per la tua salute. A proposito, lo stesso vale per le salviettine profumate e i prodotti per l’igiene intima. Il tuo bikini potrebbe odorare come una viola ma sembra comunque che tu sia seduto su un cardo..

Hai cercato le foche lì
Trovare un tumore sul tuo corpo, anche insignificante, non è una scoperta piacevole. Forse hai tutte le ragioni per farti prendere dal panico, ma ci affrettiamo a rassicurarti: tutto è risolvibile. Molto probabilmente, hai sentito una bolla di fluido formata a causa del blocco delle ghiandole di Bartolini. Queste sono due ghiandole situate sui lati all’ingresso della vagina. Sono quelli che sono responsabili della lubrificazione durante il sesso, ma a volte fanno spazzatura. Il blocco può causare palline delle dimensioni di un pisello (o più grandi).

NB: “I problemi alle ghiandole di Bartolini sono inizialmente associati all’infiammazione della vagina, in conseguenza della quale il dotto della ghiandola viene“ sigillato ”. La ghiandola continua a secernere il suo segreto, che si accumula gradualmente in una cavità chiusa e appare un nodulo: una bolla piena di contenuto liquido. Se il corpo è forte, affronterà l’infiammazione da solo. Ma a volte nello spazio chiuso della ghiandola crescono l’infiammazione e la suppurazione, che è accompagnata da un forte dolore e richiede un’operazione di emergenza “..

Non cercare di premere, raccogliere o trattare l’infiammazione da solo! Se le vesciche sono dolorose o tenere, il medico ordinerà un’autopsia o un ciclo di antibiotici per liberarti dell’infezione. Quindi espira. Smetti di rilassarti e vai con calma e sicurezza all’esame.

Sono come delle bolle che escono da te
È silenzioso e indolore, ma è comunque strano. Strano per te, ma non per il tuo corpo. Ecco come siamo fatti: la nostra vagina aspira l’aria mentre ci muoviamo o facciamo esercizi di flessione e torsione..

Ebbene, quando gli esercizi non si svolgono in palestra, ma nella vostra camera da letto, e allo stesso tempo il vostro partner “fitness” è particolarmente attivo, quest’aria che si muove dentro di voi può farvi arrossire entrambi. Ma non c’è nulla di cui vergognarsi dei “suoni osceni” durante il sesso. È solo l’aria che ti entra quando cambi posizione o se al tuo uomo piace eseguire lunghi attriti, lasciandoti quasi completamente.

Gli esercizi per rafforzare i muscoli intimi aiuteranno a ridurre al minimo questo soffocamento. Ad esempio, trattenerti mentre urini. Questo ti aiuterà a “chiuderti” ea non farti uscire l’aria..

Siete tutti asciutti
Le anomalie ormonali possono essere il colpevole. Ad esempio, una diminuzione dei livelli di estrogeni, che di solito si verifica dopo il parto. Gli estrogeni non si riprenderanno mentre una giovane mamma allatta, ma questo non è motivo di preoccupazione..

Gli antibiotici sono un’altra causa comune di secchezza..

NB: “Sullo sfondo degli antibiotici, il contenuto di lattobacilli nella vagina diminuisce drasticamente. Normalmente, questi batteri secernono acido lattico, perossido di idrogeno. In un tale ambiente, i batteri casuali dall’ambiente esterno e dall’intestino non possono vivere a lungo. Questa è la base del meccanismo di autopulizia vaginale. Altrimenti, si sviluppa la disbiosi vaginale, i cui sintomi possono essere sia leucorrea abbondante che secchezza..
Con il mughetto cronico, è possibile anche secchezza vaginale (nella candidosi acuta si verificano perdite abbondanti) “.

Ma anche dopo la cura del mughetto (candidosi), bruciore e secchezza possono rimanere per qualche tempo. Ciò è dovuto al recupero dall’infiammazione, quando la quantità richiesta dei propri lattobacilli non ha avuto il tempo di formarsi nella microflora..

Hai una scarica densa
Sì, questo è molto spiacevole, ma – che strano! – né il prurito né il rossore ti danno fastidio. Ora dai un’occhiata al tuo calendario. Sembra che sia arrivato il periodo dell’ovulazione. E in questo momento è possibile una scarica vetrosa densa, che indica la tua prontezza al concepimento (almeno, il tuo utero lo pensa, ma hai il diritto alla tua opinione). Il motivo dello scarico è la rottura della capsula del follicolo, da cui fuoriesce l’uovo maturo. Questa rottura provoca lo scarico, che può anche essere marrone..

NB: “In alcune donne, infatti, durante il periodo di rilascio dell’uovo dal follicolo e il marcato calo ormonale caratteristico di questa fase del ciclo, possono comparire perdite sanguinolente a breve termine. Se tali sintomi si verificano per la prima volta, è meglio consultare un medico, poiché una condizione simile può verificarsi con malattie ginecologiche “..

La tua sindrome premestruale è molto più dolorosa
Contrariamente alle idee sbagliate comuni, la sindrome premestruale dolorosa non è associata all’età, a un periodo di astinenza prolungata o allo squilibrio ormonale. Non abbiate fretta di associare la sindrome premestruale dolorosa con nessuno dei sintomi sopra. È possibile che le preoccupazioni emotive per la tua condizione siano diventate la causa del tuo disagio..

NB: “La sindrome premestruale è una nevrosi vegetativa che si sviluppa più spesso in un contesto di stress (disturbi psicoemotivi, superlavoro, malattia grave (influenza, polmonite, bronchite, ecc.)). A volte basta riposarsi, cambiare lavoro, innamorarsi finalmente. L’assunzione di multivitaminici, erbe anti-ansia, una corretta alimentazione e un sonno sano possono aiutare ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale. Anche l’assunzione di contraccettivi orali può aiutare, poiché i contraccettivi generalmente sopprimono l’ovulazione (non c’è ciclo mestruale). L’astinenza non è una causa diretta della sindrome premestruale dolorosa, ma solo un’ulteriore fonte di stress per una donna. Tuttavia, è necessario consultare un ginecologo in modo che il medico prescriva un esame aggiuntivo “.

Articoli simili

  • Come portare una ragazza a letto?

    Sule Makaroglu, Unsplash Controllo della decenza di una ragazza Primo sesso con una nuova ragazza Le relazioni sessuali sono una competizione costante in cui, come…

  • 29 trucchi sexy per ragazzi

    La perdita dell’innocenza è il punto di partenza nel mondo dei piaceri carnali. Se trovi ancora questo problema problematico, fai riferimento all’esempio dei giovani tanzaniani di…

  • Controllo completo del sesso

    Le statistiche dicono che l’80,7% degli uomini che hanno compiuto i settant’anni non pensa nemmeno di legarsi ai piaceri carnali, abbandonandosi al divertimento sessuale come…

About the Author

Related Posts